Calibrazione del sensore dell'angolo di sterzata
Durante la calibrazione viene specificata la posizione zero dell'angolo di sterzata.
La calibrazione del sensore angolo di sterzata è necessaria dopo le seguenti operazioni:
· Sostituzione della centrale di comando al piantone dello sterzo
· Riprogrammazione della centrale di comando del piantone dello sterzo
· Lavori di regolazione della geometria dell'angolo di sterzata
· Eventuali interventi sullo sterzo o sulla sospensione anteriore
· Sostituzione della il modulo di controllo dell'Electronic Damper Control (EDC)
Qui nei moduli di controllo vengono eseguite le seguenti azioni:
· Il valore di correzione esistente del sensore dell'angolo di sterzata viene cancellato.
· Questo comporta l'ingresso dell'anomalia (9501 Sensore angolo sterzata non calibrato) nel centro piantone sterzo.
· Viene inserito il nuovo valore di correzione del sensore angolo di sterzata.
· La memoria guasti nel centro di comando del piantone dello sterzo viene cancellata.
· I valori comparativi nel DSC e nell'EDC vengono ripristinati
La calibrazione non è possibile se il numero di identificazione del veicolo memorizzato sul centro di controllo del piantone dello sterzo non è corretto.
Codifica
Il sensore dell'angolo di sterzata sull'E65 non è codificato.
Comments